La presentazione della Relazione Annuale IVASS sul 2024 si terrà a Roma giovedì 19 giugno alle 11:30, presso il Centro Carlo Azeglio Ciampi in via Nazionale 190.

L’IVASS pubblica con cadenza annuale una Relazione sull’attività svolta dall'Istituto, con particolare riferimento all’azione normativa, di vigilanza sulle imprese e sugli intermediari, di tutela del consumatore. La Relazione è introdotta da un’analisi del mercato assicurativo internazionale e italiano, sotto l’aspetto strutturale, patrimoniale ed economico-finanziario. Sono fornite indicazioni sull’attività sanzionatoria, di consulenza legale e sull’organizzazione dell’Istituto. I temi di maggiore attenzione sono oggetto delle Considerazioni del Presidente dell'IVASS.

www.ivass.it 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

 

Consumers’ Forum è iscritto presso il Ministero della Giustizia, nell’elenco degli Enti di formazione abilitati a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, di cui all’art.17 del d.m. 18 ottobre 2010 n°180, con il n° 203.

 

Consumers’ Forum è autorizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti allo svolgimento dell'attività di formazione professionale continua per i giornalisti, dal 15 maggio 2024 per la durata di tre anni, come da parere favorevole reso dal Ministero della Giustizia con nota prot. n. m_dg.DAG.16/04/2024.0081717.U