big data privacyConvegno organizzato dal Garante per la privacy in occasione della Giornata Europea della protezione dei dati personali - 30 gennaio 2017 .  L'impatto dei Big Data sull'organizzazione sociale e i processi decisionali, le prospettive che essi aprono per l'intelligenza artificiale e la genomica, il nuovo capitalismo digitale e i nuovi modelli di business.

Sono questi i temi al centro del convegno dal titolo "Big Data e Privacy. La nuova geografia dei poteri", organizzato il 30 gennaio dal Garante per la privacy in occasione della Giornata europea per la protezione dei dati personali (Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari – Roma, a partire dalle ore 9.15).

Al convegno, articolato in tre sessioni, moderate dalle Componenti dell'Autorità Garante, Augusta Iannini, Giovanna Bianchi Clerici e Licia Califano parteciperanno Franco Bernabè, Stefano Ceri, Ilvo Diamanti, Enrico Giovannini, Diego Piacentini, Giulio Tremonti.

I lavori, aperti dal Presidente dell'Autorità Garante, Antonello Soro, saranno conclusi dal Ministro per i rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro.

L'evento sarà trasmesso in diretta dalla web tv della Camera.

Le richieste di accredito (comprensive di testata e numero di tessera) per giornalisti e cineoperatori potranno essere rivolte all'Ufficio Stampa della Camera all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero di fax 06/6783082. Per l'ingresso gli uomini devono indossare la giacca.

http://www.garanteprivacy.it/ 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

 

Consumers’ Forum è iscritto presso il Ministero della Giustizia, nell’elenco degli Enti di formazione abilitati a svolgere l’attività di formazione dei mediatori, di cui all’art.17 del d.m. 18 ottobre 2010 n°180, con il n° 203.

 

Consumers’ Forum è autorizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti allo svolgimento dell'attività di formazione professionale continua per i giornalisti, dal 15 maggio 2024 per la durata di tre anni, come da parere favorevole reso dal Ministero della Giustizia con nota prot. n. m_dg.DAG.16/04/2024.0081717.U