innovazione sostenibileL’evento, organizzato da Impronta Etica con il supporto organizzativo di SCS Consulting e con il Patrocinio dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, rappresenta la prima tappa bolognese de “Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale”.

 

Innovazione e Sostenibilità sono due aspetti strettamente connessi, da cui dipende sempre di più il successo economico e il progresso sociale del nostro territorio. Imprese, esperti e Università si confronteranno quindi sul legame tra sostenibilità e innovazione, per indagarne opportunità e sfide e tracciare i contorni dei suoi potenziali impatti.

Obiettivo principale è condividere una riflessione su come le caratteristiche sociali ed economiche del territorio emiliano possano essere la base per percorsi imprenditoriali e sociali che coniugano innovazione e sostenibilità, attraverso l’appoggio e il coinvolgimento diretto dell’Università di Bologna e delle imprese eccellenti del territorio.

Attraverso il confronto tra imprese, esperti, studenti e docenti, la riflessione sarà orientata ad indagare il legame tra sostenibilità e innovazione, declinato su diversi ambiti.

Protagonisti dell’evento saranno le imprese eccellenti del territorio, le Istituzioni locali e l’Università di Bologna, che appoggia e promuove l’evento attraverso il coinvolgimento dei suoi docenti e studenti.

Scarica il Save the date

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio