convegno latte23 febbraio 2016 - Senato della Repubblica - Biblioteca "Giovanni Spadolini" - Sala degli Atti parlamentari - Piazza della Minerva, 38 - Roma. Una delle tematiche di maggiore rilievo nell’ambito agroalimentare in Italia è sicuramente quella relativa alla filiera del latte, che ha subìto e subisce forte discontinuità per la cessazione del regime delle “quote latte”, nonché conseguenti pressioni competitive da parte degli altri Paesi Europei. Allo scopo di analizzare l’attuale situazione del settore e individuare rischi, opportunità e sfide che la filiera dovrà affrontare, ADM ha commissionato al Professor Roberto Della Casa una ricerca dal titolo “Analisi economica della filiera del latte italiano”. Partendo dai risultati della ricerca, ADM intende avviare una riflessione tra operatori del settore, coinvolgendo anche il mondo della politica, allo scopo di condividere l’esigenza di individuare un percorso di interventi strutturali, finalizzati a migliorare la competitività del settore.


In collaborazione con  FEDERDISTRIBUZIONE ANCC-COOP ANCD-CONAD ADM, Associazione Distribuzione Moderna, è l’organismo che rappresenta il settore della Distribuzione Moderna Organizzata (DMO) nei confronti della produzione industriale e agricola e persegue il miglioramento continuo della filiera, dando impulso e favorendo l'efficienza nei rapporti tra gli operatori, coordinandosi costantemente con Federdistribuzione, Ancc-Coop, Ancd-Conad che, insieme alle proprie aziende associate, compongono la grande maggioranza di ADM stessa.
L'accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.


Evento a numero chiuso, la registrazione è obbligatoria.

http://www.convegnolatte-adm.it/ 

Per accrediti e informazioni:
Segreteria Organizzativa - Comunicazione 2000 Srl - 06 3224430 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Simona Rosolino +39 340 8688304

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio