sanitàIspe-Sanità, Transparency Intl. Italia e RiSSC organizzano giovedì 18 settembre/9.30-16.30 l'International Summit su "Corruzione e Sprechi in Sanità" - Roma, Camera di Commercio di Roma, Aula del Consiglio (II piano) in via de Burrò 147.
 
 
Focus del Summit sarà lo scambio di esperienze, pratiche ed informazioni, per la prima volta in Italia, tra politiche europee in materia di lotta alla corruzione, sprechi e inefficienze in Sanità - vv. locandina allegata. Tra i protagonisti, oltre i Promotori, rappresentanti delle Istituzioni, esponenti internazionali.
 
In particolare, in occasione dell'incontro del 18 settembre, Transparency International Italia presenterà i risultati del progetto "Corruzione e sprechi in sanità - Unealthy Health System" finanziato dalla Commissione Europea e dal Dipartimento della Funzione Pubblica.
Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea, vuole contribuire al dibattito sul tema con l'obiettivo di individuare le tipologie criminali ricorrenti e i principali drivers della corruzione all'interno del Sistema Sanitario Nazionale.
La ricerca ha sviluppato 15 proposte per ridurre le opportunità di corruzione in sanità. Le proposte sono state selezionate ed approfondite da un gruppo di esperti e validate da un apposito Advisory Board di progetto.
I risultati del progetto e le proposte forniranno l'innesco per un più ampio dibattito assieme ai relatori presenti sul fenomeno della corruzione nel settore sanitario.
 
Per il programma e per registrarsi: www.ispe-sanita.it oppure www.transparency.it 
 
 
DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio