Clipboard01Roma venerdì 30 marzo 2012

h 10.00  13.00

Centro Convegni Carte Geografiche – Via Napoli, 36

 

welcome coffee

 

 
Presiede
Sergio Veroli Presidente Consumers’ Forum
 
Relazioni
Fabio Bassan – Professore Associato di Diritto dell'Unione Europea Università di Roma Tre
Alessandro Frova - Professore Ordinario di Finanza Aziendale Università Luigi Bocconi
Nicola D’Angelo – Commissario AGCOM
 
Modera
Raffaele Barberio - Direttore Responsabile Key4Biz
 
Intervengono
 
Rosario Trefiletti - Presidente Federconsumatori
Francesco Nonno - Responsabile Antitrust e Tutela del Consumatore Telecom Italia
Paolo Di Domenico - Head of Customer Affairs Vodafone
Massimo  La Rovere - Responsabile Regulatory and Antitrust Affairs Wind
Stefano Maruzzi - autore del libro “La fine dell'era del buon senso”
 
Conclusioni
Claudio De Vincenti Sottosegretario Ministero dello Sviluppo Economico
 
Intervengono rappresentanti delle Imprese, delle Associazioni dei Consumatori e delle Istituzioni.
 
 
Concessi n°3 crediti formativi dall'Ordine Avvocati Roma.
 
 
RSVP Consumers’ Forum, tel. 06/39725486, fax 06/39887519, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

 
- scarica l'invito

- scarica le direttive UE n° 136 e n° 140 del 2009.

- scarica il parere AGCOM sull'agenda digitale.

- scarica il materiale di approfondimento del CESE.

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio

FORMAZIONE

Archivio

SOSTENIBILITÀ

Archivio

MANIFESTO DI SOSTENIBILITÀ CONSUMERISTICA

Approfondisci

PROTOCOLLI D'INTESA

Approfondisci

VOCE AI SOCI

Archivio

“Industria di Marca: un comparto sostenibile che crea ricchezza e benessere per l’Italia”

Web Conference pubblica Centromarca. “Industria di Marca: un comparto sostenibile che crea ricchezza e benessere per l’Italia”. Diretta streaming - mercoledì 10 marzo 2021, ore 11.00 - 13.00. Le industrie aderenti a Centromarca sono un fondamentale generatore di valore condiviso per la filiera del largo consumo e per il Paese. Con la loro attività alimentano un volano virtuoso, da cui traggono beneficio i fornitori e partner commerciali, il prodotto interno lordo, l’occupazione, la fiscalità dello Stato.

Leggi tutto...

GDO e agroalimentare: partnership virtuose per una filiera sostenibile

Il ciclo di incontri “Innovazione e sostenibilità” di ALTIS Università Cattolica prosegue con un evento dedicato alla sostenibilità nel settore agroalimentare e nella GDO. Informati, critici ed esperti: quando si parla di alimentazione, i consumatori di oggi sono sempre più responsabili e attenti. E si aspettano comportamenti etici e trasparenti anche da parte dei retailer: per l’82,5% degli italiani, infatti, risulta importante che i prodotti alimentari acquistati riflettano le proprie convinzioni etiche, sociali e ambientali.

Leggi tutto...