authority 2011Roma 17 novembre 2011
h 10.00 – 13.00 – Sala Danilo Longhi - Unioncamere
Piazza Sallustio 21

europa 2011Roma 14 ottobre 2011

h 10.00 – 13.00 – Sala delle Bandiere – Parlamento Europeo

Via IV Novembre, 149

donna aprile 11Roma lunedì 4 aprile 2011
h 10.00 13.00
FNSI
Corso Vittorio Emanuele II, 349

conciliazioni  2011Roma mercoledì 2 marzo 2011
h 10.00 13.00
CNEL
Villa Lubin – Viale D. Lubin, 2

consumerism 2010Roma 16 novembre 2010
h 10.00 – 13.00 – Sala Danilo Longhi - Unioncamere
Piazza Sallustio 21

osservatorio 2010Milano, mercoledì 13 ottobre 2010
Sala Besana – Piazza Belgioioso, 1
h 10.00 alle h 13.00

pubblicita ing 2010Roma, lunedì 24 maggio 2010
CNEL Villa Lubin – Viale D. Lubin, 2
h 14.00 alle h 18.00

credito al consumo 2010Roma, Martedì 27 aprile 2010
CNEL Villa Lubin – Viale D. Lubin, 2 - h 10.00 alle h 13.00
*

conciliazioni 2010Roma, Martedì 2 marzo 2010
CNEL Villa Lubin – Viale D. Lubin, 2
h 10.00 alle h 13.00

class action 2009Roma mercoledì 16 dicembre 2009
h 10.00 13.00
Centro Congressi Cavour
Via Cavour 50/a

authority 2009Roma 24 novembre 2009
h 10.00 – 13.00 – Sala Danilo Longhi c/o Unioncamere
Piazza Sallustio 21

L'incontro annuale che Consumers' Forum organizza con le Autorità di Regolazione, giunge nel 2009 alla sua terza edizione. La continuità dell'iniziativa depone a favore di un appuntamento che tende a costituire un punto di riferimento stabile quanto qualificato proprio grazie all'autorevolezza dei Soggetti coinvolti.

decennale 2009

Roma 4 novembre 2009
h 10.00 – 13.00 – Sala delle Colonne
Via Poli 19

Consumers' Forum, realtà unica nel panorama italiano, nasce nel 1999 dalla volontà di alcune importanti imprese italiane e di alcune delle maggiori Associazioni dei Consumatori iscritte al CNCU. Consumers' Forum coinvolge i diversi attori del mercato promuovendo la cultura del dialogo attraverso ricerche, studi, workshop e strumenti di ADR (Alternative Dispute Resolution).

processo info consumerista 2009Lunedì 22 giugno, ore 10.00 -13.30
Roma, Centro Congressi, Facoltà di Scienze della Comunicazione - Università La Sapienza di Roma, Via Salaria 113

Due anni fa Consumers' Forum finanziò una ricerca su "Liberalizzazioni, consumerismo e mass media". Era il primo tentativo di analizzare la rappresentazione mediatica di un movimento, quello dei consumatori, che negli ultimi dieci anni si è guadagnato le prime pagine dei quotidiani e gli schermi televisivi. La domanda di fondo era: a questo protagonismo corrisponde una capacità effettiva di incidere sulle scelte delle istituzioni, sulle politiche aziendali, sui comportamenti dei cittadini?

energia 2009Giovedì 4 Giugno 2009
Auditorium GSE
Viale Maresciallo Pilsudski, 92 – Roma

L'efficienza della rete di trasmissione dell'energia elettrica è un requisito fondamentale per lo sviluppo del paese e per contenere i costi che gravano sulle bollette pagate dai consumatori.

Nel sistema elettrico, accanto ad un discreto livello di concorrenza nella produzione, permangono rilevanti limitazioni al mercato connesse al deficit delle infrastrutture di trasporto dell'energia elettrica. Ciò riguarda sia l'interscambio con i Paesi esteri, sia le strozzature che ostacolano il trasporto di elettricità tra le diverse aree territoriali interne.

osservatorio 2009Roma 1 aprile 2009
h 10.00 – 13.00
Roma Eventi - Via Alibert, 5

Consumers' Forum promuove l'Osservatorio del Consumatore, appuntamento che di anno in anno terrà il punto sulla figura del Consumatore moderno in una Società che cambia. La nostra associazione, per sua natura equilibrata poiché composta dai principali rappresentanti di domanda e offerta, si candida per promuovere uno studio approfondito e costante del principale attore della Società moderna: il Consumatore.

Scopo del nostro Osservatorio è di monitorare e inquadrare con precisione le "rivoluzioni copernicane" di cui il nuovo Consumatore è motore, plasmando il mercato. Profilare in maniera attenta e puntuale il nuovo Consumatore, pensandolo per una volta come un essere a tutto tondo, non solo un cliente da analizzare per meglio orientare il suo atto d'acquisto, ma prima di tutto - e finalmente - come un Cittadino e Utente, attore principale e vieppiù partecipe a tutti gli effetti della nostra Società, oggi.

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