conciliazioneCORSO SULLA CONCILIAZIONE POSTE ITALIANE – ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI - FIUGGI 11 – 13 DICEMBRE 2017

1° GIORNO
Ore 12,30 – Apertura lavori e presentazione del corso
Ore 13,00 – Pranzo
Ore 14,30 – Elementi base di tecnica bancaria (F. Maimeri)
Ore 16,30 - Coffee Break
Ore 16,45 - Qualità del servizio e gestione del reclamo nella percezione del Cliente e delle Associazioni dei consumatori (M. Paciotti – O. Marzaioli)
Ore 18,00 – Il Regolamento di Conciliazione Bancoposta (I. Brancaccio – I. Monorchio)
Ore 19,00 – Chiusura della giornata

 

2° GIORNO
Ore 9,00 - I dati e la casistica emersa in dieci anni di Conciliazioni Bancoposta (R. Zarrillo)
Ore 9,30 - Alcuni casi tipici emersi nella Commissione di Conciliazione (I. Brancaccio – A.M.Retico)
Ore 10,30 – Coffee Break
Ore 10,45 – Iniziative di contrasto alle frodi e tutela dei dati personali (R. Panico - N. Sotira)
Ore 13,00 – Pranzo
Ore 14,30 – Tecniche di negoziazione (A. Colonna)
Ore 16,15 – Coffee Break
Ore 16,30 – Tecniche di negoziazione (A. Colonna)
Ore 18,00 – Chiusura della giornata

 

3° GIORNO
Ore 9,00 – Il Codice del consumo e i metodi di risoluzione alternativa delle controversie: l’ABF e le Negoziazioni paritetiche (P. Bartolomucci – E. Cocca)
Ore 10,30 – Coffee Break
Ore 10,45 – Il Codice del consumo e i metodi di risoluzione alternativa delle controversie: l’ABF e le Negoziazioni paritetiche (P. Bartolomucci – E. Cocca)
Ore 12,00 – La gestione delle crisi bancarie: il Bail-in e le Conciliazioni (G. Di Ascenzo)
Ore 13,00 – Consegna dei diplomi e chiusura del corso
Ore 13,30 – Pranzo

 

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