conciliazioneROMA, 19 giugno 2018 - Centro Congressi Frentani - Via dei Frentani,4 - Roma

Programma

riforma terzo settoreRoma 14 giugno 2018 - presso Sala Rosa Parks “Roma Scout Center”, Largo dello Scautismo 1

conciliazioneCorso di aggiornamento 2018 per i Conciliatori Postali


Programma 

h 9,30 - Welcome Coffee e saluto introduttivo

h 9,45 - Analisi dei dati di Conciliazione e dei casi di mancato accordo: ruolo dell’Agcom

conciliazioneProgramma

PRIMA GIORNATA

Ore 09:00 Registrazione dei partecipanti
Ore 09:30 Saluto di benvenuto e presentazione del corso
A cura della Dr.ssa Tiziana Buonfiglio Amministratore Delegato Umbra Acque e dell’ Avv. Ovidio Marzaioli Segretario Generale Consumers’ Forum

conciliazioneSeminario di formazione gruppo AcegasApsAmga. Servizio Idrico Integrato. Trieste 17-18 aprile 2018

 conciliazioneLa procedura di Conciliazione Paritetica di Trenitalia .  Protocollo di intesa Trenitalia e Associazioni dei Consumatori del 28 settembre 2016.  ROMA 20, 21 e 22 marzo 2018 Meeting Center di Largo dello Scoutismo 1.

conciliazioneRoma 19 FEBBRAIO  2018 - presso la  sala Confservizi in Via Ostiense 106 area museale Montemartini

Programma Prima giornata 

Ore 9.00 Registrazione dei partecipanti

Ore 9.30 Presentazione del corso
Gemma Pisano - ACEA e Mario Finzi - Consumers’ Forum

conciliazioneCORSO SULLA CONCILIAZIONE POSTE ITALIANE – ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI - FIUGGI 11 – 13 DICEMBRE 2017

conciliazioneROMA 13 dicembre 2017 - l’NH Collection Palazzo Cinquecento - Piazza dei Cinquecento 910 

conciliazioneProgramma - Torino 4/5 dicembre 2017 - sede AMIAT, Via Paolo Gorini 8, sala conferenze 1° piano

 

conciliazioneProgramma - Reggio Emilia 29 - 30 novembre 2017 - Via Nubi di Magellano 30, 42123 Reggio Emilia - Sala Campioli

conciliazioneCorso di Formazione per Conciliatori del Sistema Idrico Integrato.  - Latina  2 - 3 Maggio 2017 .  Le tematiche legate alla risorsa idrica, alla gestione del servizio idrico integrato e ai rapporti contrattuali tra gestori e utenti, anche alla luce della recente regolazione del settore da parte dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e il Servizio Idrico, e la complessità della governance del settore (EGA, istituzioni locali e nazionali), richiedono una costante attività di approfondimento e aggiornamento. Tale esigenza è particolarmente avvertita in un ambito che, come quello idrico, è attraversato da un articolato processo di riforma regolatorio e normativo.

conciliazioneCorso di Aggiornamento Conciliatori Vodafone/Associazioni Consumatori, Pisa 3 e 4 aprile 2017.

conciliazioneCorso di Aggiornamento Conciliatori Vodafone/Associazioni Consumatori
Pisa 26-27 gennaio 2017

conciliazione30 e 31 Gennaio 2017 - Milano.  Le tematiche legate alla risorsa idrica, alla gestione del servizio idrico integrato e ai rapporti contrattuali tra gestori e utenti, anche alla luce della recente regolazione del settore da parte dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e il Servizio Idrico, e la complessità della governance del settore (EGA, istituzioni locali e nazionali), richiedono una costante attività di approfondimento e aggiornamento. Tale esigenza è particolarmente avvertita in un ambito che, come quello idrico, è attraversato da un articolato processo di riforma regolatorio e normativo. La formazione di operatori di sportello e di conciliatori nel servizio idrico integrato è uno strumento che può contribuire a ridurre la asimmetria informativa tra consumatori e gestori, catalizzando un percorso di miglioramento complessivo della qualità dei servizi.

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio