Un'assicurazione di due anni gratuita per danni accidentali e un bracciale catarifrangente ai titolari di carta fedeltà Decathlon iscritti al programma CartaFRECCIA Trenitalia o in possesso di un abbonamento regionale o Intercity, che acquistano una bici pieghevole BTwin entro l'8 aprile 2020. È quanto prevede la partnership tra Trenitalia e Decathlon, illustrata nel corso di una conferenza stampa nella stazione di Roma Termini da Sabrina De Filippis, Direttore Passeggeri Regionale di Trenitalia e Paolo Piccu, Country Commercial Director di Decathlon Italia.

Una scelta, quella della società di trasposto del Gruppo FS italiane, che favorisce e incentiva la mobiilità integrata e sostenibile, tema al centro del nuovo Piano d'impresa del Gruppo, che vede progetti e strategie concreti per ridurre le emissioni di CO2 proponendo soluzioni di trasporto sostenibili che consentiranno una crescita stimata, all’anno, di 90 milioni di passeggeri in più con una conseguente riduzione delle emissioni di 600 milioni di chilogrammi di CO2 e 400mila auto in meno sulle strade.

Un impegno a favore della sostenibilità ambientale, che si concretizza anche attraverso l'utilizzo di mezzi ad alte prestazioni in termini di ecosostenibilità, i nuovi treni Rock e Pop ne sono una valido esempio. I nuovi convogli regionali, progettati per far fronte alle reali esigenze di mobilità delle persone e costruiti con materiali riciclabili e riutilizzabili per quasi il 100%, possono ospitare fino a 18 posti bici nei Rock e fino a otto nei Pop.

Sul piano del trasporto nazionale, entro il 2020, anche sui treni Intercity sarà presente uno spazio per sei bici. Attualmente, sui treni regionali e nazionali, è possibile viaggiare gratuitamente con la bicicletta smontata e contenuta in una sacca o con una bici pieghevole opportunamente chiusa. Tutte le informazioni sul trasporto delle bici in treno sono disponibili su trenitalia.com.

Dettagli sui vantaggi previsti dalla partnership e maggiori informazioni sull'assicurazione sono disponibili su trenitalia.com 

www.fsnews.it 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio