logo posteIl volume “Poste People – Il mondo a portata di mano per i nuovi italiani” nasce dalla collaborazione con le Associazioni dei consumatori, per fornire una panoramica di tutti i prodotti e servizi che Poste Italiane offre ai consumatori in generale ed in particolare ai cosiddetti “nuovi italiani”.


Abbiamo raccontato alcune storie di colleghi e clienti stranieri nate all’interno degli Uffici Multietnici per dare un messaggio, sintetizzato dalla citazione iniziale di Socrate “Sono un cittadino. Non di Atene o della Grecia, ma del mondo”: Poste Italiane come luogo amico, che comprende le esigenze dei propri interlocutori e si fa motore di inclusione sociale, offrendo servizi e prodotti in linea con le esigenze dei cittadini. Accoglienza, integrazione, prossimità, dialogo, le parole chiavi per spiegare in modo semplice e comprensibile a tutti i servizi ed i prodotti che più rispondono alle esigenze di questa particolare fascia di clientela. La pubblicazione è stata realizzata in italiano ed inglese, ma attraverso un QR code presente in quarta di copertina, sarà resa disponibile anche in arabo, cinese, filippino, francese, polacco, spagnolo ed ucraino, le lingue maggiormente utilizzate dai cosiddetti “nuovi italiani”.

scarica il volume Poste People

www.poste.it 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio