mdcnew“I siti che vendono prodotti alimentari rispettano le normative europee sull’etichettatura e permettono di esercitare il diritto di recesso?” “Quali sono le frodi più diffuse, i pericoli e le tutele per i consumatori?” “E Le recensioni online rappresentano una vera bussola per gli acquisti?”

MDC- Movimento Difesa del Cittadino e la testata Frodi Alimentari, in collaborazione con il Corpo forestale dello Stato, presentano i risultati di una ricerca condotta sui principali siti specializzati nella vendita dei prodotti alimentari online e di un sondaggio sull’affidabilità delle recensioni sul web e il punto di vista degli esercenti. Saranno inoltre illustrate le attività delle Autorità a tutela della sicurezza e contro il fenomeno della contraffazione.

All’evento parteciperanno, insieme ai rappresentanti di MDC e di Frodi Alimentari, le Autorità Istituzionali e gli attori del settore dell’e-commerce e della ristorazione.

Lunedì 30 novembre 2015 ore 10,00
Ispettorato generale del Corpo forestale dello Stato
via Antonio Salandra 44.

Per accreditarsi all’evento mandare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.difesadelcittadino.it/ 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio