logo federconsumatoriLa Federconsumatori è lieta di invitarvi alla Conferenza Stampa di presentazione della VIII Indagine Nazionale sulla tassa dei rifiuti: "Analisi sull'impatto della TARI sui bilanci della famiglia media italiana nelle città Capoluogo di Provincia e sull'evoluzione della spesa dal 2010 al 2014 (dalla TARSU/TIA ALLA TARES ALLA TARI)", che si terrà il 3 ottobre alle ore 11:00 presso la sala stampa al I Piano della FNSI - Federazione Nazionale della Stampa Italiana, in Corso Vittorio Emanuele II, 349 - Roma.

L'indagine, realizzata dal C.R.E.E.F. - Centro Ricerche Economiche Educazione e Formazione della Federconsumatori riporta un quadro completo della nuova tassa sui rifiuti, alla luce delle delibere dei comuni approvate entro il 30 settembre nelle città capoluogo italiane.

Nel corso della conferenza stampa il Responsabile del C.R.E.E.F. nonché Vice Presidente della Federconsumatori Mauro Zanini presenterà una fotografia della nuova TARI, che risulta caratterizzata da una grande eterogeneità e disparità a livello nazionale. Verranno esposte nel dettaglio, città per città, anche le agevolazioni applicate, nonché le proposte di riordino della TARI.
Le conclusioni saranno a cura del Presidente Federconsumatori Rosario Trefiletti.
Sono stati invitati a prendere parte all'iniziativa Federambiente, i componenti delle Commissioni Ambiente e Commissioni Finanze di Camera e Senato, il Ministero dell'Ambiente, ISPRA e Legambiente.

www.federconsumatori.it 

Ufficio Stampa

Federconsumatori Nazionale
Via Palestro, 11
00185 - Roma
Tel. +39 06 42020755
Fax +39 06 47424809
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio