logo federconsumatoriIl 15 marzo, in occasione della Giornata Europea del Consumatore, sarà presentato il nuovo portale europeo a disposizione dei cittadini: Consumer Classroom. Una piattaforma fortemente interattiva che intende incentivare la diffusione della cultura e dell’educazione al consumo, specialmente tra i giovani consumatori.
 
 
Sul sito www.consumerclassroom.eu, infatti, saranno disponibili materiali e contenuti multimediali da scaricare e modificare, grazie ai quali costruire vere e proprie lezioni su tematiche estremamente importanti ed attuali: dal consumo consapevole al risparmio energetico.
Consumer classroom è la nuova versione del precedente sito, www.dolceta.eu, finanziato dalla Direzione Generale Salute e Consumo (DGSANCO) della Commissione Europea.
Il partenariato è composto da: ADETEF (Società del Ministero dell’Economia francese), ASTEC (Società di servizi irlandese), SIVECO (Società Informatica rumena), EURONET (Società di servizi belga) ed infine Federconsumatori in qualità di partner nell’ambito del consumo.
Il portale è dedicato principalmente agli insegnanti, alle classi ed agli studenti di età tra i 12 ed i 18 anni.
 
A tale proposito si ricorda che le classi che realizzeranno e caricheranno sul sito i contenuti più interessanti ed originali potranno vincere un viaggio a Bruxelles per visitare il Parlamento Europeo.  Per la Federconsumatori presenteranno il nuovo sito il 15 marzo dalle 10 alle 13 in diretta streaming dall’Aula Magna dell’Università di Macerata: Sergio Veroli - Vice Presidente Federconsumatori Nazionale e Paolo Sospiro - Coordinatore del Progetto e Ricercatore dell’Università di Macerata.
 
Chi vorrà partecipare attivamente alla presentazione, con la possibilità di intervenire e rivolgere delle domande sul progetto, potrà accreditarsi scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio