La Giornata Nazionale della Sicurezza nelle Scuole.

logo cittadinanzattivaLa giornata nazionale di mobilitazione per la sicurezza delle scuole è il momento clou dell'intera Campagna IMPARARESICURI che si svolge ogni anno dal 2002 il 25 novembre. La giornata vede la partecipazione di tutte le scuole iscritte, con la realizzazione di eventi, incontri istituzionali, prove di evacuazione e dimostrazioni da parte di istituzioni locali e forze dell'ordine su tutto il territorio nazionale.

 

Tra i principali obiettivi:

    creare legami stabili tra migliaia di scuole, con il coinvolgimento diretto dei dirigenti scolastici e dei responsabili della prevenzione e protezione;

    - avviare occasioni di confronto costante con gli enti competenti in materia di sicurezza;

    - favorire la diffusione e il radicamento della cultura della sicurezza declinata in tutti i suoi aspetti (salute, ambiente, territorio).

Il forte interesse, l'entusiasmo dimostrato, la crescita esponenziale delle scuole e degli studenti coinvolti nei vari anni denotano che l'attenzione e la sensibilità nei riguardi del tema della sicurezza è sempre più vigile e attiva.

Nella sezione del sito www.cittadinanzattiva.it, campagna ImparareSicuri, dedicata ai video, guarda lo spot ufficiale della Giornata della Sicurezza nelle scuole, andato in onda nel 2006 su reti Rai e Mediaset.

Seguici su: facebook twitter youtube linkedin flickr

Prossimo Evento

CF bannerhome 200x275 privacy2.1 new

 

ASVIS

 

Ultimi Eventi

La corretta informazione …

Roma, giovedì 31 maggio 2018 – Ore 10.00/13.0...

Dalla sharing alla social…

 CON LA MEDAGLIA DEL PRESIDENTE D...

AGENDA ONU 2030 La Sosten…

Roma - martedì 30 maggio 2017 - h 9,30...

ciriesco new

consumer right banner it-180x150

investi-responsabilmente



Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.