logo agos ducato web

Agos Ducato S.p.A. è la società finanziaria nata dall’unione di Agos e Ducato, da oltre venticinque anni presenti sul mercato italiano per offrire alle famiglie qualità, serietà e flessibilità.

La mission aziendale si concretizza nella progettazione e realizzazione – in modo corretto e responsabile – di prodotti e servizi finanziari capaci di dare credito ai progetti delle persone e dei partner commerciali, così che a loro volta possano affrontare responsabilmente e con fiducia il futuro. Questo intento trova la sua attuazione sostenendo lo sviluppo, interpretando i cambiamenti sociali e operando in base a principi di professionalità e chiarezza: a questo scopo Agos, da sempre, investe in trasparenza.

L’integrazione con Ducato ha permesso all’azienda di sviluppare la propria presenza in un mercato dinamico e in costante crescita. Forte di una consolidata esperienza, la Società si pone come punto di riferimento del settore, capace di individuare le esigenze del proprio pubblico e anticipare nuove tendenze.

Attraverso una rete di oltre 230 unità commerciali distribuite su tutto il territorio, infatti, Agos propone direttamente ai clienti finali prestiti personali, carte di credito e leasing. Offre, inoltre, un’articolata gamma di finanziamenti finalizzati all'acquisto di beni e servizi presso i migliaia di punti vendita convenzionati, affiancando i marchi più prestigiosi di tutti i settori merceologici. Inoltre, in qualità di "full service provider", mette a disposizione dei partner le competenze acquisite negli anni di presenza sul mercato.

Agos è parte di un gruppo internazionale facente capo a Crédit Agricole, che detiene il 61% delle azioni attraverso Crédit Agricole Consumer Finance, importante società di credito al consumo francese; il restante  39% del capitale sociale appartiene a Banco Popolare.

Agos: comunicazione e trasparenza

All’interno delle iniziative volte a promuovere un approccio consapevole ai prodotti finanziari, è stato attivato l’ importante progetto integrato Vediamoci Chiaro (http://vediamocichiaro.agosducato.it), nato con l'intento di migliorare la relazione con i clienti attraverso un maggiore impegno nella realizzazione di una comunicazione educativa, finalizzata anche alla promozione di una miglior consapevolezza e conoscenza del mondo del credito al consumo. In quest’ambito è stato intrapreso un percorso di confronto in materia di comunicazione pubblicitaria che, grazie all'importante coinvolgimento di alcune tra le principali Associazioni dei Consumatori, ha condotto alla nascita di un proficuo canale di dialogo tra il mondo aziendale e associazionistico e alla sigla di importanti Protocolli d'Intesa in materia di procedura conciliativa, con l’obiettivo di ampliare il campo della tutela dei consumatori, assicurando un elevato livello di qualità dell’informazione in termini di accessibilità, trasparenza, comprensibilità.
Agos ha inoltre attivato iniziative ispirate al principio del credito consapevole, dedicando ai suoi interlocutori il canale tematico Agos Channel (https://www.youtube.com/user/agoseducato) , così come incontri di educazione finanziaria nelle scuole, con gli studenti degli istituti superiori, nell’ambito di “A TU per TU ” il progetto volto a promuovere una cultura economica di facile comprensione, alla portata di tutti (http://atupertu.agosducato.it).

 

Agos Ducato S.p.A.
Sede Legale: via Bernina, 7 - 20158 Milano
Direzione e Uffici: via Bernina, 7 - 20158 Milano
via Carlo Angeloni, 45 - 55100 Lucca
tel.: (+39) 0269941
Internet: www.agosducato.it

 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio