NEWS

AGCOM: AVVIATA CONSULTAZIONE PUBBLICA SU NUOVE DISPOSIZIONI IN TEMA DI BLOCCHI DI CHIAMATA E TRASPARENZA DELLA FATTURAZIONE (BOLLETTA TELEFONICA)

5 Agosto 2019
Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, relatore il Commissario Antonio Nicita, ha pubblicato uno schema di provvedimento da sottoporre a consultazione pubblica con il quale si modifica ed aggiorna la disciplina dei blocchi di chiamata e della trasparenza del documento di fatturazione (la bolletta... [continua]

Garante privacy: no spam ai possessori di carte fedeltà.

5 Agosto 2019
L'Autorità impone a una catena commerciale misure a tutela dei consumatori.  Non è lecito l'invio di comunicazioni commerciali ai possessori di tessere fedeltà che non abbiano espresso uno specifico e libero consenso all'uso dei propri dati a fini di marketing. E' quanto ribadito dal Garante Privacy in un provvedimento con cui ha imposto a... [continua]

Rifiuti: al via le consultazioni ARERA sul primo metodo tariffario.

5 Agosto 2019
Con obblighi trasparenza più tutele e informazioni agli utenti. Incentivi agli investimenti per i miglioramenti alla gestione ed alla qualità del servizio. Tavolo permanente con le regioni e le autonomie locali. Al via le consultazioni sugli orientamenti dell'Autorità nel settore rifiuti relativi al primo metodo tariffario e agli obblighi di... [continua]

L’AUTORITÀ LANCIA UNA CONSULTAZIONE PUBBLICA SUI NUOVI “MODELLI DI REGOLAZIONE DEI DIRITTI AEROPORTUALI”

5 Agosto 2019
 Gestioni aeroportuali più efficienti e migliore correlazione delle tariffe ai costi e agli investimenti realizzati Nuovo criterio di «hybrid till» per il trattamento dei margini da attività commerciali Definizione di principi e criteri applicabili a reti aeroportuali e sistemi aeroportuali Meccanismi per premiare la qualità dei servizi e la... [continua]

Edison e 15 associazioni di consumatori alleati per la sostenibilità consumeristica.

23 Luglio 2019
Firmato il protocollo d’intesa per promuovere progetti di collaborazione e realizzare esperienze educative a favore dei consumatori, scuole e famiglie.  Adiconsum, Adoc, Asso-Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del... [continua]

Firmato il protocollo d’intesa per promuovere progetti di collaborazione e realizzare esperienze educative a favore dei consumatori, scuole e famiglie.  Adiconsum, Adoc, Asso-Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Udicon, Unione Nazionale Consumatori, Associazione utenti dei servizi radio televisivi, tutte socie di Consumers' Forum, firmano il Protocollo d’intesa sulla Sostenibilità Consumeristica con Edison, anch'esso associato a Consumers' Forum.

Il Protocollo intende promuovere progetti di collaborazione e realizzare esperienze educative a favore dei consumatori, scuole e famiglie, sulla base degli obiettivi della politica di sostenibilità di Edison e del Manifesto per la Sostenibilità Consumeristica, la carta d’impegni (in coerenza con gli SDGs dell’Agenda Onu 2030 e condivisi con le Associazioni dei consumatori) che ha la finalità di porre le basi per la costruzione di un mercato giusto ed equilibrato, dove sia il consumatore che l’impresa abbiano la possibilità di esercitare le proprie responsabilità per la sostenibilità in modo libero e non condizionato. Il Manifesto è stato realizzato nell’ambito di Consumers’ Forum, associazione di cui sono soci, tra gli altri, Edison e le associazioni di consumatori firmatarie dello stesso Protocollo.

L’adesione di Edison si inquadra all’interno della politica di sostenibilità elaborata dall’azienda in linea con gli SDGS dell’Agenda Onu 2030 e che si esprime attraverso la vicinanza ai clienti grazie a servizi innovativi e politiche trasparenti che mantengano alta la soddisfazione nel tempo, come anche al rafforzamento degli strumenti di dialogo, delle procedure di controllo e dei processi di conciliazione, incoraggiando scelte di consumo sostenibile.

www.edison.it 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio