logo adiconsumSi è concluso oggi il VII congresso nazionale di Adiconsum che ha portato all'elezione del nuovo presidente dell'Associazione a difesa dei consumatori e dell'ambiente promossa dalla Cisl. Pugliese, laureato in economia e commercio e scienze politiche, Carlo De Masi è il nuovo presidente di Adiconsum.

Proseguirò nel lavoro svolto finora - dichiara Carlo De Masi, neopresidente di Adiconsum nazionale - In questi ultimi anni, i cambiamenti tecnologici susseguitisi a ritmi vertiginosi hanno inciso profondamente negli usi e consumi dei consumatori, portando loro da un lato indubbi benefici ed opportunità, ma dall'altro nuove forme di vessazioni.

La sfida che come Adiconsum ci poniamo per i prossimi anni - prosegue De Masi - è quella di intercettare i nuovi bisogni delle famiglie e di essere pronti a tutelarli, con un occhio proiettato sempre più alla promozione di un consumerismo declinato con la sostenibilità. Serve un cambio di passo nel consumerismo. Questa è la sfida che Adiconsum intende affrontare, come sempre a fianco dei cittadini consumatori.

www.adiconsum.it 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio