aereiPiù concorrenza per i viaggiatori. Accogliamo con soddisfazione - commenta Fabio Picciolini Presidente di Consumers’ Forum - la notizia che il Consiglio di Stato ha confermato il superamento del monopolio sulla tratta Roma Fiumicino - Milano Linate, confermando il diritto di easyJet di fruire di alcuni slot. 
 
 
E’ un bene per il mercato e per i consumatori - continua Picciolini - l’aumento della concorrenza, anche nel trasporto aereo sulla tratta Roma – Milano. E’ necessario anche in questo settore superare i monopoli e le rendite di posizione e mettere in sana competizione più compagnie aeree. Solo così - conclude Picciolini - si potranno offrire maggiori e più equi servizi ai consumatori.
 
 
easyJet - dichiara Ouseley, direttore Italia di easyJet - è estremamente soddisfatta di questa sentenza. Siamo  sempre stati certi  che il Consiglio di Stato avrebbe confermato la decisione dell’Antitrust, poiché il monopolio sul collegamento Linate-Fiumicino è da sempre sotto gli occhi di tutti. È quindi una vittoria importante soprattutto per i consumatori poiché restituisce loro il diritto di scegliere, come richiesto da più dell’80% degli Italiani*.
Ci attiveremo da subito per iniziare a operare il prima possibile offrendo ai consumatori e alle aziende un servizio in linea con le esigenze di chi viaggia sia per lavoro sia per piacere, garantendo soprattutto una politica di prezzi di grande attrattività, che non deluderà le aspettative. Siamo la terza compagnia in Italia, e in quanto partner affidabile, strategico e impegnato sul territorio, continueremo a crescere e a investire nel Paese. Finalmente, la Linate-Fiumicino è per tutti”. 
 
 
 
 
 
Consumers’ Forum è l’associazione indipendente composta dalle più importanti Associazioni di Consumatori, Istituzioni, prestigiose Università, numerose Imprese Industriali e di servizi e le loro Associazioni di categoria.
www.consumersforum.it
 
Contatti Consumers’ Forum: Alessandra Piloni +39 388 8592384  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio