pulseofeurope copyMovimento Europeo – Italia aderisce alla “Mobilitazione delle capitali europee - #OurEurope” suggerita dal movimento civico “Pulse of Europe” per il sabato 25 novembre 2017. Le motivazioni dell’iniziativa sono in particolare il risultato delle ultime elezioni tedesche, austriache e della Repubblica Ceca con il rafforzamento di forze politiche nazionaliste ed anti-europee, nonché lo stallo nella formazione di un governo in Germania che sia in grado di sostenere un urgente processo di riforme europee, come proposto dal presidente francese Macron.

Con una modalità che sta divenendo sempre più popolare, in particolare in diversi Paesi del nord Europa, le organizzazioni come “Pulse of Europe” fanno un appello a tutti i cittadini che credono ad un futuro dell’integrazione europea a rendersi visibili con azioni dimostrative pubbliche nelle strade e nelle piazze con i colori della bandiera europea.

Questa volta saranno diverse capitali europee ad organizzare azioni. Sono attualmente previste, svolgersi in contemporanea, marce, manifestazioni statiche di piazza o presidi in strada a: Parigi, Berlino, Lisbona, Praga, Lussemburgo, Vienna, Varsavia, Tirana e Roma.

L’evento italiano avrà quindi luogo a Roma con un “Presidio europeista” che si terrà a Via del Corso (altezza Largo dei Lombardi) tra le ore 15.00 e le ore 16.00. Si veda anche la locandina in allegato.

Siete tutti caldamente invitati ad unirvi al presidio e a dare diffusione dell’evento sui vostri siti internet e condividerlo sui social network. E’ possibile anche inviare l’adesione ufficiale della vostra organizzazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

La pagina dedicata all’evento su Facebook in cui manifestare la propria partecipazione è: Pulse of Europe Italia

scarica la locandina

 

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio