IL CONSUMERS FORUM PROMUOVE UN CONVEGNO SU AUTHORITY E TUTELA DEI CITTADINI
19 novembre 2012 - 14:02
“Authority nazionali ed europee: prospettive per la tutela dei cittadini“. E’ questo il titolo del convegno organizzato dal Consumers Forum che si terrà il prossimo 28 novembre a Roma presso Unioncamere (Sala Danilo Longhi, Piazza Sallustio 21).
Durante i lavori sarà presentato “Consumerism 2012. Quinto Rapporto annuale”, a cura di Liliana Rossi Carleo (Professore Ordinario di Diritto privato e docente di Diritto dei consumi nell’Università degli Studi “Roma Tre” – Facoltà di Economia) e si terrà una tavola rotonda moderata da Debora Rosciani, giornalista di Radio24, alla quali parteciperanno diversi rappresentanti delle imprese, delle associazioni dei consumatori e delle istituzioni. Tra i partecipanti al dibattito segnaliamo:
Elena Bellizzi
Responsabile Servizio Tutela del Consumatore Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo
Francesco Beltrame
Presidente (del soppresso) Digit PA
Guido Pier Paolo Bortoni
Presidente Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas
Angelo Marcello Cardani
Presidente Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Vittorio Conti
Commissario Consigliere Consob – Commissione Nazionale per le Società e la Borsa
Giovanna Giurgola Trazza
Presidente Organismo per la tenuta Albo dei Promotori Finanziari
Giovanni Pitruzzella
Presidente Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
Sergio Santoro
Presidente Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture
Luigi Federico Signorini
Direttore Centrale Area Vigilanza bancaria e finanziaria Banca d’Italia
Antonello Soro
Presidente Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali
I lavori inizieranno alle ore 9.30 per concludersi verso le 13.00.
Consulta e scarica la RELAZIONE DELLA COMMISSIONE AL PARLAMENTO EUROPEO E AL CONSIGLIO concernente l’applicazione della direttiva 2009/22/CE del Parlamento europeo e del Consiglio relativa a provvedimenti inibitori a tutela degli interessi dei consumatori.
Intermedia Channel

Potrebbe interessarti anche
da Twitter
- Ho caricato un video di @YouTube: http://t.co/py8Tl3Dh Congresso Unapass | Riccardo Sannia - Intermediario Assicurativo 1 month ago