logo adiconsumL’esperienza di Adiconsum sui temi della responsabilità sociale in generale e della reportistica sociale in particolare, risale ormai ad oltre 10 anni fa quando, grazie ad alcuni finanziamenti europei, l’associazione iniziò ad occuparsi nello specifico di tali argomenti.

A partire dal consumo critico, per arrivare alla finanza etica e ai bilanci sociali, Adiconsum si è costruita una solida esperienza in materia, anche grazie alla partecipazione a tavoli tematici, gruppi di lavoro e commissioni tematiche.

Il lavoro svolto con il bilancio sociale della FIBA Lombardia rappresenta tuttavia per Adiconsum una prima esperienza nell’ambito della concreta elaborazione di questo tipo di documento. Il contributo che ha potuto fornire l’associazione è dunque stato la messa a frutto, da un lato di una conoscenza dell’analisi dei bilanci sociali delle imprese maturata negli anni, dall’altro delle sensibilità e competenze acquisite da personale esperto sul tema, dall’altro ancora del proprio ruolo di rappresentante di uno stakeholder comunque imprescindibile,  come il consumatore.

Scarica la scheda informativa.

La copia del Bilancio è scaricabile dal sito della Fiba Lombardia al seguente indirizzo:

http://lombardia.fiba.it/progetti/progetto_bilancio_sociale.htm

www.adiconsum.it

DIALOGO APERTO
LA NEWSLETTER
Archivio